Senza intoppi
Regular season che si conclude con il recupero contro i Rookies che conduce all’undicesima vittoria (Bandigas compresi) della stagione dei Ruphillies, ancora senza macchia.
Fin qui un 2024 da annali, con i rossi protagonisti di un percorso netto, frutto di una costanza di rendimento invidiabile, partendo da una difesa sopra le righe (un solo punteggio over ten e 54 punti subiti in tutto) e da un attacco che ha saputo trovare più alti che bassi, trascinato dai soliti noti.
I Rookies erano chiamati alla vittoria per accedere ai playoff (poi mancati a causa della sconfitta con i Boulders di mercoledi 24) ma non hanno mai dimostrato di poter superare l’ostacolo.
Alla fine il punteggio è probabimente troppo severo (15-4 senza l’ultimo attacco Ruphy) anche se le cifre sono in effetti impietose: 16 valide a 5.
CRONACA
A luglio fa caldo e il 19 non fa eccezione. Si aggiunge l’umidità del lungofiume e si ottiene il risultato.
Alla lista degli acciaccati (Angelo, Uccio e Tomes) si aggiungono per i Ruphy le defezioni di Robby e Giangi, rendendo non proprio ordinaria la terna di esterni.
Parte Terma in pedana che, pur concedendo qualche ball di troppo, chiude la sua fatica con 4 punti subiti tutti al secondo inning, frutto di un homer un po’ fortunoso di Andrea Nanni a destra.
I Ruphy, all’unico svantaggio della partita sul 4-3 a metà secondo, non hanno fatto una piega e nei restanti 4 inning d’attacco hanno segnato 12 punti e raggranellato 14 valide con 3 doppi (bene praticamente tutti, con Baldo a 3 su 4, Amby Fede e Cai 2 su 3, tra gli altri)
Andrea, in pedana nell’inedito ruolo di closer, ha lasciato a zero le mazze avversarie fruendo di una superpresa di Lele nell’angolo caldo nell’unico momento in cui i Rookies si erano fatti minacciosi.
Ora tutti in vacanza in attesa della postseason di settembre che vedrà i Ruphy opposti nel gironcino ai Pocos Locos e ai miracolati Strappados, che i bookmakers davano per spacciati, che si sono qualificati al sesto posto.
L’altro girone vedrà affrontarsi Calzini Rossi, Ciaperi e Sfattine.
Buone ferie!!
Nessun commento:
Posta un commento