Versione deluxe
Prima uscita settembrina dei Ruphillies nel round robin per i playoff che determinerà le finali scudetto 2024.
Avversari i Pocos Locos giunti quarti in stagione regolare e reduci da una inconsueta scialba prestazione in attacco nella prima partita contro gli Strappados, persa 8-2.
I Ruphillies lamentano la defezione del solo Thomes ma diversi acciaccati in formazione (di fatto più i rotti che i sani).
Uccio riprende il suo posto in pedana pur con le incognite di un ginocchio dolorante.
La partita si è rivelata combattuta e piacevole, con gli attacchi in bella vetrina e i Pocos molto efficaci col bastone.
I Ruphy hanno difeso al meglio, come al solito, pur lasciando 8 punti agli avversari, tutti a merito delle mazze sanlazzaresi.
Quel che non ha potuto fare la difesa l’ha comunque combinato l’attacco, con ben 18 valide all’attivo tra cui due homer (!!!) di Fede, largamente festeggiati in campo e sugli spalti.
16-8 lo score finale.
CRONACA
Serata bella e mite al Poiana per l’esordio nella post season 2024 dei campioni in carica.
Andrea subisce un punto alla prima ripresa frutto di un triplone chilometrico di Ballandi al centro.
I Ruphy ribattono con un punteggio pieno grazie al solito Papi (acciaccato ma sempre un martello) e al fuoricampo da 2 di Fede sul centrosinistra.
Un’altra battuta extrabase punisce Andrea e consente ai Pocos di impattare a 4 a metà secondo.
Ma le mazze di case paiono belle roventi e portano a casa altri 4 punti nel secondo inning con 5 valide a referto
A un terzo di gara siamo 8-4 per i rossi.
Se l’attacco Pocos si prende una pausa, non lo stesso può dirsi per i padroni di casa che segnano altri 3 punti grazie al solito killer istinct di Papi al box
Cambio pitcher sul 11-4 e partita già indirizzata.
I Pocos tuttavia hanno deciso di vendere cara la pelle e accolgono Uccio con 5 valide (con un doppio) e 4 punti segnati, riavvicinando il punteggio (11-8)
I Ruphy non ne vogliono sapere e segnano altri 5 punti negli inning a seguire chiudendo i serramenti del fortino in difesa e chiudendo la partita sul 16-8.
Giusto il tempo di vedere un'altra legnata di Fede con pallina – ahimè – rotolata nel Savena.
Versione deluxe dei Ruphy, chiamati a confermare i favori del pronostico dopo l’illibata regular season, ma versione davvero notevole anche dei Pocos, con un attacco potente come nei giorni migliori e buona precisione in pedana. Qualche errorino ci sta, ma si sono viste belle prese e corse di rilievo agli esterni che hanno impedito un bottino ancor più pingue dei Ruphillies.
I Pocos sono già con le spalle al muro costretti a vincere e convincere con gli Strappados mercoledì prossimo
Anche i Ruphy attendono gli eterni rivali venerdì 13 tra le mura amiche, sperando che il meteo (e gli acciacchi) siano compiacenti.
Nessun commento:
Posta un commento