domenica 22 settembre 2024

13^ giornata

 To be continued

Lo scontro di punta del girone rosso dei playoff finisce in parità e rimanda la scelta della finalista per lo scudetto alla seconda partita, essendo ormai esclusi dai giochi i Pocos Locos (3 sconfitte su 3 incontri).

Come al solito partita vibrante ed incerta, magari non bellissima, in cui gli Strappados, molto motivati, si sono sicuramente fatti preferire, pur senza riuscire a prevalere nel punteggio finale.

Non c’è dubbio che gli arancioni abbiano le armi per contrapporsi ai campioni uscenti e come già visto nello scontro di regular season, riescono a dare il meglio di sé e far “giocar male” i rivali bolognesi.

I Ruphillies, pur se riacciuffati all’ultimo istante, escono ridimensionati ma soddisfatti, non foss’altro per la resilienza dimostrata in una serata in cui le polveri si sono dimostrate belle bagnate.

Paradossalmente, numeri alla mano, sono proprio gli Strappados a poter lamentare le occasioni perse, in una gara che li ha visti battere il doppio (13 a 7, anche se non pochi contatti hanno ricevuto il visto della Dea bendata) e lasciare il bendiddio sulle basi (12 corridori).

Però è altrettanto vero che a fine sesto e con due out sotto 6-4, la sconfitta era molto più vicina della vittoria.

Quindi sarà una partita secca a stabilire se i Ruphillies saranno detronizzati in anticipo o se invece andranno a difendere il loro titolo in una finale che, dati i chiari di luna e il meteo autunnale, chissà quando potrà essere giocata.

CRONACA

Serata settembrina con 15 gradi e sottomaglia necessaria.

Arancioni senza Parmeggiani e Ruphy senza Tomes Fede, con la Cai e Ennio in borghese per impegni di lavoro.

I rossi partono bene su Fabrizio e con 3 valide si portano sul 2-0.

Andrea capisce subito che non sarà serata agevole, subisce un paio di texas e limita i danni a un solo punto.

I Ruphy faticano terribilmente a produrre qualcosa di decente nel box e vanno in bianco per due riprese consecutive.

Gli Strappados, invece, segnano 3 punti al terzo, dopo avere sfiorato la segnatura l’inning precedente e chiudono metà partita avanti 4-2. Bottino anche risicato considerando le 9 valide (con un triplo) prodotte.

I Ruphy arrancano visibilmente. Non riescono a trovare contatti importanti, ma hanno il merito di raccogliere il massimo dalle incertezze altrui che si materializzano in due basi gratis e due lanci pazzi di Mirko che “aiutano” considerevolmente la causa, permettendo 4 punti insperati.

Uccio è in gran serata e concede le briciole agli arancioni che cominciano l’ultimo attacco sotto di 2 (6-4)

Ma proprio quando la partita sembrava andare in archivio, con due out, gli Strappados erano capaci di trovare i singoli giusti per riacciuffare i rivali morendo poi a basi piene.

Tutto da rifare per entrambe e in fondo è anche giusto così.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento